Non è certamente il personaggio della F1 più amato, giusto per usare un eufemismo: stiamo parlando di Mattia Binotto, il cui ultimo post su Instagram è diventato terreno fertile per un numero impressionante di commenti con tanto di insulti.

Binotto

Binotto

I tifosi della Ferrari non sono certamente soddisfatti di come Binotto stia gestendo la squadra di Maranello, soprattutto di alcune scelte legate alla strategia di Leclerc, eccessivamente penalizzato da alcune decisioni effettivamente un po’ cervellotiche. Detto questo, però, va detto come sui social si sia andati ben oltre in tanti commenti: eccone alcuni.

“È finito un altro mondiale che tu lo voglia accettare o meno già a meta del mondiale”

“Lascia il tuo lavoro e vai a sederti a casa.”

“Da quando c’è Rueda la Ferrari non vince neanche quando sono ad un passo e sbagliano strategia quando lo licenzieranno?”

“La Ferrari vende il mondiale, perché dagli schermi sembrerebbe proprio così, almeno togliete potenza alla vettura invece di fare questi errori (voluti?)”

“Sainz non è più veloce di Leclerc nemmeno se quest’ultimo guida una gp2! Un mondiale buttato per far recuperare Sainz… quanti soldi avete preso dagli spagnoli?”

“Fate pena! Fate rivoltare il drake nella tomba. Vergogna, Binotto Out”

“Vai in pensione pagliaccio, te e Rueda”

“Binotto sei la rovina della Ferrari 🏎 vai fuori dalle palle.”

“Dovresti andare ad avvitare i bulloni delle rotaie dei treni”

“Binotto… non prenderci per i fondelli raccontandoci la storiella, non insultare la nostra passione e la nostra intelligenza, sappiamo tutti come è andata! Abbi almeno il coraggio da leader di dire che avete sbagliato, come ha fatto il grande Leclerc in Francia!!! Lui si merita stima perché si prende le sue responsabilità! Hai portato una grande macchina?? Bene non rovinare tutto!”

“Te a Todt puoi solo lucidare i suoi mondiali vinti…”

“VERGOGNA ma la strategia ve la fa nonna papera????? ASSUMITI LE RESPONSABILITA’. TU E RUEDA OUT!!!”

“Ma poi io dico, non c’è nessuno sopra di lui che lo caccia?? Ma la scuderia Ferrari non si vergogna di sto schifo??”