Tiene banco in queste ore un articolo pubblicato da Il Fatto Quotidiano, in cui viene citata un’intervista rilasciata da Francesco Facchinetti. Un titolo che forse decontestualizza la situazione, in quanto andrebbe specificato in prima istanza che si tratti di dichiarazioni vecchie di mesi. In secondo luogo, il conduttore radiofonico ha parlato di un disturbo della personalità narcisista.
Facchinetti risponde malissimo a “Il Fatto Quotidiano” che riporta una sua vecchia intervista
In pratica, Facchinetti ha ammesso di avere un problema con la gestione dei soldi, confessando di parlare con professionisti da un po’ di tempo a questa parte per provare a risolvere la questione. Facendo un esempio pratico, ha dichiarato che per un certo periodo non fosse in grado di uscire di casa senza la sua Rolls Royce.
Insomma, il problema c’è, ma va anche detto che Facchinetti ne parla con la consapevolezza di chi intenda superare questa storia. Il punto è che alcune testate, andando oltre Il Fatto Quotidiano, ne abbiano parlato nei mesi senza dare la giusta contestualizzazione alla vicenda.
Non è un caso che lui stesso abbia commentato in modo molto duro il post della suddetta redazione: “Ma quando scrivete queste cose vi fate una pera di eroina prima o le scrivete così al naturale. Perché non si spiega. A meno che oggi vi siete svegliati e dopo un bicchiere pieno di MDMA vi siete detti: che bello, scriviamo una cosa su Facchinetti. Boh“. Altri utenti sui social non hanno approcciato bene l’intervista di Facchinetti:
- “Il nulla condito con il niente. Ma veramente non c’è un argomento più edificante da trattare? Anche solo la ricetta delle lasagne sarebbe più interessante di capitan uncino cresciuto nella bambagia”;
- “Il problema di queste persone è che nella loro vita non hanno mai avuto un problema”;
- “Continua la terapia e dividi i tuoi soldi con i tanti che ne hanno bisogno”;
- “Io se non parte la batteria della mia vecchia auto, non esco di casa. Nonostante ciò resto umile caro Facchinetti”.
Leave a Reply