Non poteva certo mancare l’ironia del web, dopo un episodio televisivo al quale abbiamo assistito nella serata di ieri con Alfonso Signorini, in occasione dell’ultima puntata del Grande Fratello VIP. Come avviene raramente in occasione di fatti di cronaca importanti, i concorrenti del reality vengono informati tempestivamente su quello che sta succedendo nel mondo ed il caso dell‘arresto di Matteo Messina Denaro non rappresenta certo un fatto secondario per il nostro Paese.

Signorini

Signorini

Si ironizza su Signorini che annuncia ai concorrenti del GF VIP l’arresto di Messina Denaro

Insomma, nonostante i concorrenti non abbiano rapporti con l’esterno e non sappiano a grandi linea cosa avvenga nel mondo durante l’arco temporale in cui si trovano nella casa del Grande Fratello VIP, in questo frangente la produzione e lo stesso Alfonso Signorini hanno deciso di fare un’eccezione, dando l’annuncio dell’arresto in diretta televisiva.

Fin qui nulla di anormale. Curioso, però, evidenziare che in queste ore si registrino tanti commenti sul web da parte di utenti che ironizzano sulle conoscenze generali dei concorrenti. Dopo l’annuncio di Alfonso Signorini in merito all’arresto di Matteo Messina Denaro, ad esempio, in tanti ipotizzano che gli abitanti della casa non sappiano neanche chi sia. Basti pensare a questo commenti sui social:

  • “Ho un pezzetto di terra che coltivo con tanto amore, ma per i tanti impegni, non riesco a seguire come vorrei. Alfonso Signorini mi presti i tuoi Vipponi come braccianti?”;
  • “Con la grande conoscenza e portata intellettuale, credo che ascoltando quel nome pensino trattasi di un nuovo concorrente pronto ad entrare nella loro famiglia”;
  • “Secondo me hanno solo capito che arriverà nella casa un certo Matteo di Messina che ha molto denaro”;
  • “Metà dei concorrenti pensava fosse un influencer, mentre la metà più intelligente ha chiesto chi fosse”;
  • “Io non lo seguo,ma presumo che dato l’alto livello di cultura e intelligenza voluto da Signorini non sappiano chi sia”.