Gira come se non ci fosse un domani il fantomatico tweet di Casio nei confronti di Shakira. La canzone di quest’ultima, infatti, rappresenta una chiara accusa a Piqué, che ora ha una nuova compagna. Tante metafore utilizzate, come il passaggio da un Rolex (lei) ad un orologio Casio, al punto che nell’immaginario collettivo ci sarebbe stata una risposta abbastanza seccata e allo stesso tempo sarcastica da parte dell’azienda “colpita” alla cantante.

Casio

Casio

Chiarimenti necessari sulla fantomatica risposta di Casio a Shakira

In particolare, lo screenshot che gira in queste ore ci mostra Casio che, tramite Twitter, avrebbe mandato una frecciata molto chiara a Shakira, ripagandola con la stessa moneta dopo che il brand è stato menzionato in modo dispregiativo nella famosa canzone. In tanti, in un contesto simile, si sono schierati a favore del produttore di orologi, con tanti commenti di approvazione per la strategia social adottata.

Il problema si viene a creare nel momento in cui si apprende che in realtà l’account Twitter dal quale è arrivato il post in questione sia in realtà un profilo parodia. Insomma, da Casio non sono mai arrivate risposte ufficiali alla citazione di Shakira, che alla fine ha fatto solo pubblicità gratuita. Emblematici i commenti recuperati sui social e disponibili qui di seguito:

  • “E sicuramente, in qualche cassetto di Shakira, quel Casio verde continuerà imperterrito a segnare l’ora esatta”;
  • “Io sono convinto che la Renault è ancora in fase di elaborazione di un commento che rimarrà memorabile anche nei libri di storia futuri”;
  • “Prossimamente Shakira con al polso una Twingo mentre guida una Casio”;
  • “Tra poco compariranno anche foto di Shakira al volante di una Renault”;
  • “Shakira qui più che un Ferrari mi sembra una Fiat Uno”;
  • “Shakira involontariamente sta facendo guadagnare: chi l’ha cornificata, la Twingo (della quale nessuno si ricordava dell’esistenza oramai) e quelli del Casio”.