Chiara Ferragni sarà la stella della prossima edizione del Festival di Sanremo, affiancherà infatti Amadeus sul palco per due serate, ma tutto il suo cachet ha deciso di devolverlo in beneficenza, in particolare all’associazione D.I.RE, rete nazionale contro la violenza sulle donne. Una notizia che la Ferragni aveva in serbo da tempo, più volte aveva dichiarato che ci sarebbe stato un grosso annuncio da parte sua ed alla fine ha svelato questo suo progetto.
Come hanno preso la notizia di Chiara Ferragni che devolve in beneficenza i guadagni del Festival di Sanremo
Nonostante questa sua mossa alquanto generosa, non sono di certo mancate critiche nei suoi confronti. Alla diffusione di tale notizia, ecco infatti che si sono scatenati i commenti social, con tanti utenti che si sono scagliati contro il gesto della Ferragni. Critiche mosse tra l’altro anche da Selvaggia Lucarelli che ha parlato di ennesima mossa di marketing.
In molti hanno sottolineato come il compenso che percepisce a Sanremo in realtà siano spicci per lei, quindi non così eclatante come gesto. Ecco a questo punto i vari commenti contro la scelta di Chiara Ferragni, stando a quanto raccolo oggi sui social:
- “Certo, come no. Probabilmente solo il 5% dei compensi di Chiara Ferragni finiranno in beneficenza. Quei soldi servirebbero a tante altre persone”;
- “Geniale, questa donna fa soldi, ne ha già talmente tanti che adirittura li dona per una giusta causa. I giornali ovviamente parleranno bene di questa azione lei si fa pubblicità e ne guadagnerà il triplo assolutamente”;
- “Lo fa solo per farsi pubblicità, ma voi non avete capito nulla e si sta prendendo gioco di tutti”;
- “Non c’è bisogno di farlo sapere, è importante farlo ma nella discrezione”;
- “Giustamente, Chiara Ferragni cercava un modo per farsi pubblicità, donando non in modo ‘silenzioso’ come fanno tanti ormai oggi”.
Leave a Reply