Una recentissima analisi che è stata realizzata da parte di Spin Factor/Human ha fatto emergere una tendenza particolarmente rilevante per quanto riguarda la politica italiana. Il nuovo premier italiano, Giorgia Meloni, è anche la leader politica più apprezzata sui social network. Al secondo posto di questa particolarissima classifica troviamo Giuseppe Conte, leader del Movimento 5 Stelle e, sul gradino più basso, Matteo Salvini, leader della Lega. In fondo alla classifica, a testimoniare il momento negativo vissuto dalla sinistra, Enrico Letta, leader del PD.
Ovviamente, in tanti si sono fatti sentire sui social per commentare il “podio” di questa classifica relativa ai leader politici più amati sui social in Italia. Ecco alcuni dei commenti presenti sui social:
“Governiamo con i like e non con il cervello.”
“Poi paghiamo le bollette con un post su Instagram”
“Cmq ha preso il 23% sul totale dei votanti che a loro volta in alcune regioni non erano neanche la metà degli aventi diritto. Evitate di scrivere stupidaggini. Conte è il politico che stravince al Sud e non solo”
“Tutto falso, giornalisti compiacenti, media sempre a favore della destra!!!”
“Ci vuole poco sui social… anche Tina Cipollari è apprezzata”
“…..i social …..dove scrivono alti detentori della cultura….dove si trovano risposte mediche…scientifiche e sanitarie….senza parlare di politica interna ed internazionale….non poteva non essere apprezzata da cotali sapienti…..”
“Io non ho niente contro il presidente del governo e, quindi, non ha nessun senso parlare appena avuto l’incarico. Parlerò suo favore o contro di lei dopo aver visto le sue azioni. Perciò date tempo a tempo e restate zitti.”
“Vorrei capire che cosa ha fatto di buono nella sua lunga carriera in politica, avendo solo qualche record di assenze e firmato le peggiori leggi degli ultimi anni?”
“Questo castello di consenso farlocco crollerà di fronte alla incompetenza e manifesta inadeguatezza di un esecutivo totalmente inidoneo a risolvere i problemi dell’Italia.”
Leave a Reply